8 Settembre 2025
15.1 C
Calabria

Danneggiò un immobile abbandonato dandogli fuoco, arrestato un 44enne nel Lametino

Le indagini sono state condotte da personale dell’Aliquota operativa della Compagnia di Girifalco e della Stazione di San Pietro a Maida coordinate dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme

Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di San Pietro a Maida hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 44enne del luogo già conosciuto alle forze dell’ordine.

Indagini serrate

Il provvedimento eseguito, promana da attività di indagine scaturite da un danneggiamento a seguito di incendio di un immobile disabitato, avvenuto a San Pietro a Maida nel mese di gennaio scorso. Le indagini prontamente eseguite da personale dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Girifalco e della Stazione di San Pietro a Maida coordinate dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme, hanno permesso di identificare l’odierno arrestato quale autore materiale del fatto reato.

Nel carcere di Siano

Il soggetto, terminate le formalità di rito è stato tradotto presso il carcere di Catanzaro Siano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.