24 Settembre 2025
21.3 C
Calabria
MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO
Partner Calabria 7 - Santacroce
Partner Calabria 7 - Occhiuto

Droga e pistola sull’A2, tre cosentini arrestati dalla Polizia: sequestrati 3,5 chili di cocaina

La Polizia ha fermato due uomini e una donna tra i 32 e 35 anni lungo l’autostrada del Mediterraneo: trovato un grosso carico di cocaina e un'arma con matricola abrasa

Una nuova operazione contro il traffico di stupefacenti è stata portata a termine dalla Polizia di Stato lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo. Tre persone – due uomini e una donna, tutti residenti nella provincia di Cosenza e di età compresa tra i 32 e i 35 anni – sono state arrestate con l’accusa di detenzione di cocaina e porto illegale di arma clandestina.

Il controllo e il sequestro

I tre viaggiavano a bordo di due veicoli quando sono stati fermati dagli agenti della Squadra Mobile di Matera con il supporto della Sisco di Potenza, la Sezione investigativa del Servizio centrale operativo. Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati 3,5 chili di cocaina e una pistola semiautomatica con matricola abrasa, corredata da otto proiettili.

Le misure cautelari

Al termine delle operazioni, i due uomini sono stati trasferiti in carcere, mentre per la donna è stata disposta la misura degli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza della droga e dell’arma e individuare eventuali collegamenti con reti criminali più ampie.

MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.