Un’importante operazione antidroga è stata messa a segno dai carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il fondamentale supporto delle unità cinofile antidroga. L’intervento, condotto nella frazione marina di Schiavonea e coordinato dalla Procura della Repubblica di Castrovillari (diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio), ha portato all’arresto in flagranza di un 25enne del posto, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il nascondiglio svelato dal fiuto del cane antidroga
L’abitazione del giovane era da tempo sotto osservazione da parte dei militari per un potenziale stoccaggio di droga. Durante la successiva perquisizione domiciliare, le prime ricerche nell’area abitativa della struttura non hanno dato esito, ma l’indagine si è concentrata sugli ambienti attigui.
In un locale secondario è stata trovata una modica quantità di Marijuana, ma la scoperta più significativa è avvenuta nel piano mansardato dell’abitazione. Nonostante lo stupefacente fosse stato occultato in buste di cellophane sottovuoto e nascosto con cura, il fiuto infallibile del cane antidroga ha permesso di individuare un incavo segreto. La verifica ha permesso di recuperare ben 20 panetti di Hashish, per un peso complessivo che supera i 2 chilogrammi.
L’arresto e il trasferimento in carcere
La natura stupefacente della sostanza è stata preliminarmente accertata tramite reagenti a disposizione dei militari, e sarà ora sottoposta agli esami di laboratorio definitivi.
Il giovane, ritenuto gravemente indiziato della detenzione, è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Castrovillari, dove rimane a disposizione dei Magistrati competenti per il prosieguo del procedimento giudiziario.




