Un’operazione lampo della Polizia di Stato ha inferto un duro colpo al traffico di stupefacenti nella Piana di Gioia Tauro. Gli agenti del Commissariato di Gioia Tauro hanno eseguito una perquisizione all’interno di una ditta con sede a Rosarno, che ha portato ad una scoperta sorprendente e all’arresto di un uomo.
Durante l’ispezione, estesa anche al giardino adiacente alla struttura, i poliziotti hanno notato una statua. Un’attenta analisi ha rivelato un ingegnoso meccanismo di apertura e chiusura, e al suo interno, il ritrovamento che ha lasciato a bocca aperta gli investigatori: ben 30 chilogrammi di cocaina, confezionati e presumibilmente pronti per essere immessi sul mercato.
Trovato anche denaro e materiale per lo spaccio
Le perquisizioni non si sono fermate proseguendo nelle abitazioni vicine. Gli agenti hanno rinvenuto materiale utilizzato per il confezionamento e la conservazione della sostanza stupefacente. Ma non solo: è stata trovata anche una somma in contanti pari a 25.050 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’uomo, un 42enne già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi, è stato trasferito presso la casa circondariale della stessa città, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.