4 Settembre 2025
16.3 C
Calabria

Morte Denis Bergamini, scatta il processo d’appello: appuntamento il 21 ottobre a Catanzaro

L'avvocato della famiglia: "“La giustizia non si fa più attendere per il suo assassinio”

Morte dell’ex calciatore del Cosenza Denis Bergamini: c’è la data del processo d’appello. Prima udienza il prossimo 21 ottobre a Catanzaro. Lo fa sapere Fabio Anselmo, legale di Donata Bergamini, sorella di Denis.

L’ex fidanzata condannata a 16 anni in primo grado

In primo grado, lo scorso 1 ottobre, l’ex fidanzata del calciatore Isabella Internò venne condannata a 16 anni di reclusione per omicidio in concorso con ignoti. Lo stesso Anselo, su Facebook, ha scritto che “la giustizia non si fa più attendere per il suo assassinio”.

Il legale della sorella di Denis: “Non si è suicidato”

Anselmo, inoltre, evidenzia che “Donata e la sua famigliahanno dovuto aspettare ben 35 anni per avere la sentenza della Corte d’Assise di Cosenza con la quale si è riconosciuta la verità: Denis non si è suicidato ma è stato ucciso“. Bergamini morì a Roseto Capo Spulico, nel Cosentino, il 18 novembre 1989.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.