Per un incendio doloso che aveva danneggiato il tetto di un’abitazione in costruzione a Cirò Marina sarebbe stato trovato il presunto colpevole. I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, grazie a un’attività investigativa mirata, sono riusciti a individuare e a denunciare alla Procura della Repubblica di Crotone un uomo del luogo, sospettato di essere l’autore del reato.
L’incendio, avvenuto lo scorso giugno, aveva interessato il tetto di una casa di proprietà di una coppia del posto. Sebbene nell’immediato non fossero state trovate tracce di innesco, i Vigili del Fuoco non avevano escluso l’origine dolosa dell’evento.
L’analisi dei filmati di videosorveglianza
La svolta nelle indagini è arrivata grazie all’acquisizione e all’analisi di numerosi filmati di videosorveglianza. Le prove raccolte hanno consentito ai militari della Stazione di Cirò Marina di identificare il soggetto, la cui posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Crotone.
Il reato contestato è di danneggiamento seguito da incendio. La denuncia conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare atti criminali che colpiscono la proprietà privata e minacciano la sicurezza della comunità.