25 Giugno 2026
25 Giugno 2026
spot_img

“Viaggiare sicuri”, denunciato il ladro dello smartphone sottratto a una coppia in stazione a Catanzaro

Operazione della Polizia ferroviaria : refurtiva recuperata e restituita, confermata l’attenzione alla tutela dei viaggiatori

spot_img

Nel quadro dei controlli straordinari “Viaggiare Sicuri”, predisposti dal Servizio Polizia Ferroviaria per aumentare la sicurezza nelle stazioni, gli agenti del Posto Polfer di Catanzaro Lido hanno identificato un uomo di 49 anni, residente a Cosenza, responsabile del furto di uno smartphone avvenuto nei giorni scorsi nel piazzale antistante lo scalo ferroviario. La vittima, una coppia di coniugi arrivata da Cosenza per partecipare a una prova concorsuale presso l’Ente Fiera, era stata derubata del telefono mentre si trovava nei pressi dell’ingresso della stazione.

Rintracciato grazie alle indagini: denunciato il 49enne

Grazie a una tempestiva attività investigativa, il soggetto è stato rintracciato e deferito all’Autorità giudiziaria. Gli agenti sono riusciti a recuperare il dispositivo rubato, restituendolo al legittimo proprietario, che si è detto “profondamente grato” per l’efficacia dell’intervento.

Un cellulare, sottolineano gli operatori, non rappresenta solo un bene economico ma contiene dati sensibili, accessi bancari e ricordi personali, rendendo il furto particolarmente invasivo.

Polfer: attenzione costante ai viaggiatori più vulnerabili

L’episodio conferma la presenza continua della Polizia Ferroviaria nelle aree ferroviarie e a bordo dei convogli, con un occhio di riguardo per i soggetti più vulnerabili: famiglie, donne e bambini. Le attività rientrano in una strategia preventiva che mira a tutelare chi frequenta le stazioni, garantendo un ambiente sicuro e controllato.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

spot_img

ULTIME NOTIZIE

spot_img