25 Giugno 2026
25 Giugno 2026
spot_img

Svolta alla Vibonese: Cosimo Vullo rileva il 60% e diventa il nuovo socio di maggioranza

Il club rossoblù ufficializza il passaggio delle quote e avvia la transizione societaria per l'iscrizione al campionato di Serie D. Archiviata l'era Caffo, la nuova proprietà punta al saldo delle pendenze, alla definizione del nuovo organigramma e alla nomina del direttore sportivo

spot_img

L’U.S. Vibonese Calcio cambia ufficialmente pelle e traccia le linee guida per il proprio futuro immediato. Il club rossoblù ha infatti formalizzato l’avvenuto passaggio della quota di maggioranza societaria, pari al 60%, alla cordata imprenditoriale guidata da Cosimo Vullo, che assume così a tutti gli effetti il ruolo di nuovo azionista di riferimento del sodalizio. Con questo passaggio si chiude una pagina storica per il calcio locale: la società ha voluto rivolgere un ringraziamento sincero al Gruppo Caffo e al socio Pippo Caffo per l’impegno e la dedizione dimostrati in questi anni, sottolineando come la continuità garantita nei mesi più delicati abbia permesso alla squadra di portare a termine il campionato e di conquistare la salvezza sul campo. Gratitudine è stata espressa anche nei confronti del commissario ad interim Rino Putrino, per la gestione della delicata fase di transizione, del Sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, per la vicinanza istituzionale, e di tutti i soci di minoranza che hanno contribuito a tutelare la stabilità del club.

Verso l’iscrizione in Serie D e la scelta del nuovo ds

Nelle prossime ore i soci si riuniranno in assemblea per definire nel dettaglio il nuovo organigramma, procedendo alla nomina della presidenza e all’assegnazione delle varie cariche operative, i cui quadri dirigenziali completi verranno resi noti al termine dei lavori. Al momento, la priorità assoluta della nuova proprietà è focalizzata sul fronte economico e burocratico: la dirigenza è attivamente impegnata nel saldo di tutte le pendenze relative alla stagione appena conclusa. Si tratta di un passaggio propedeutico fondamentale per chiudere l’annata contabile e procedere con assoluta regolarità all’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Parallelamente alle questioni amministrative, si muove anche la pianificazione sportiva. Il primo tassello del nuovo progetto tecnico è già stato individuato: la società ha scelto la figura del nuovo Direttore Sportivo, elemento prioritario attorno al quale costruire l’intera programmazione e le successive operazioni di mercato. Il nome dell’incaricato sarà ufficializzato non appena verrà completato l’assetto del nuovo organigramma.

Il manifesto programmatico della nuova proprietà

Il nuovo corso guidato da Cosimo Vullo intende far leva sul senso di appartenenza e sul radicamento territoriale per rilanciare le ambizioni del club all’interno del panorama dilettantistico nazionale, come confermato dalle prime dichiarazioni ufficiali del neo socio di maggioranza.

“Abbiamo sposato la causa della Vibonese perché questo è un club con una storia e un blasone importanti, che appartengono all’intera comunità. Il nostro primo obiettivo è riavvicinare i tifosi e i cittadini ai colori rossoblù: non facciamo promesse, ma chiediamo di giudicarci sul lavoro e sulla bontà del progetto. Il legame con il territorio e con la nostra gente sarà la base solida su cui costruire un percorso ambizioso e duraturo”.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

spot_img

ULTIME NOTIZIE

spot_img