Una mattinata di lavoro nel proprio giardino si è trasformata in una tragedia a Isola Vicentina (Vicenza), dove un 67enne ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da una piattaforma mobile.
Lavori di giardinaggio finiti in tragedia
L’incidente è avvenuto nella frazione di Torreselle, mentre l’uomo era impegnato insieme al genero in alcuni lavori di giardinaggio per sistemare gli alberi attorno a un casotto di caccia. Secondo una prima ricostruzione, la piattaforma noleggiata, dotata di braccio telescopico, si sarebbe improvvisamente ribaltata, travolgendo il 67enne.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: sarebbe morto sul colpo. Presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato alle prime operazioni di verifica.
Le indagini sulla dinamica
Dalle prime informazioni, la tragedia sarebbe stata causata da un cedimento del terreno, che avrebbe fatto inclinare la piattaforma fino al ribaltamento. La vittima è stata identificata in Renato Chilese, 67 anni, caduto a terra e rimasto schiacciato senza possibilità di scampo. Sono in corso gli accertamenti per chiarire ogni dettaglio dell’incidente.