Una donna è morta nel primo pomeriggio di oggi, dopo essere precipitata dal terrazzo di un edificio situato in vico delle Nocelle, nel centro storico di Napoli, a pochi metri da via Salvator Rosa. La caduta, da un’altezza di circa 20 metri, è avvenuta nella parte più stretta del vicolo, non lontano dall’ingresso di un condominio residenziale.
Strada chiusa, decesso sul colpo
L’episodio si è verificato intorno alle ore 13.00. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 dell’Asl Napoli 1 Centro, ma non hanno potuto fare nulla: la donna sarebbe deceduta sul colpo in seguito all’impatto.
Gli agenti della Polizia di Stato, accorsi subito dopo, hanno interdetto l’accesso alla strada per effettuare i rilievi del caso e ascoltare le prime testimonianze dei residenti. La procura ha già attivato il pubblico ministero di turno.
Gesto estremo o incidente? Le indagini sono in corso
Al momento nessuna ipotesi viene esclusa. Le forze dell’ordine stanno valutando sia la possibilità di un gesto volontario, sia quella di un tragico incidente.
Per ricostruire l’esatta dinamica della caduta, gli inquirenti stanno acquisendo anche le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, che potrebbero fornire elementi chiave per comprendere cosa sia realmente accaduto.