Intorno alle 9,30 di questa mattina sulla provinciale 32 nel comune di Fenegrò (Como). ha perso la vita un uomo di 81 anni che stava viaggiando su una carrozzina elettrica lungo la strada, un tratto rettilineo che collega l’abitato di Fenegrò con Limido Comasco e Lurago Marinone.
Il decesso dell’anziano sarebbe avvenuto sul colpo a seguito dell’impatto con l’autovettura. Immediatamente sul posto sono intervenuti i soccorritori con ambulanza ed elisoccorso, oltre a una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi di rito e per stabilire la dinamica esatta dell’accaduto.
Il coinvolgimento del calciatore Josep Martinez
Al volante dell’auto che ha investito l’anziano si trovava il 27enne spagnolo Josep Martinez, secondo portiere dell’Inter. Il calciatore si trova in stato di choc ed è stato sottoposto a controlli medici dopo l’incidente.
Una prima, sommaria ricostruzione elaborata dai Carabinieri pare che l’uomo sulla carrozzina possa aver cambiato improvvisamente direzione, tagliando la strada al veicolo condotto dal calciatore. Questa tesi è supportata anche da alcuni testimoni, i quali hanno riferito che l’anziano avrebbe sbandato e invaso la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva l’auto di Martinez, portando alla tragica fatalità.
La reazione dell’Inter
L’Inter appresa la notizia ha immediatamente annullato la conferenza stampa del tecnico della Primavera, Cristian Chivu, prevista alla vigilia della sfida della sua squadra contro la Fiorentina. Martinez, portiere di riserva di Yann Sommer, è approdato all’Inter nella scorsa stagione, dopo essere stato prelevato dal Genoa.



