Una donna peruviana di 30 anni è morta dopo essere caduta dalle scale interne di un palazzo nel quartiere di Castelletto, a Genova. La tragedia si è consumata intorno alle 2:30 della notte, in salita della Noce. Stando alla prima ricostruzione degli investigatori, la giovane sarebbe caduta per due piani dopo un litigio con il fidanzato.
L’uomo, che ora si trova in questura, è stato subito ascoltato dalla squadra mobile, a cui sono state affidate le indagini.
Lui se ne va, lei lo insegue: poi la caduta
Secondo le dichiarazioni del compagno — ora al vaglio degli inquirenti — la coppia avrebbe litigato all’interno dell’abitazione. Poi lui avrebbe abbandonato l’appartamento. Lei, a quel punto, lo avrebbe rincorso lungo le scale. Ed è lì che si sarebbe verificata la caduta fatale: un volo di due piani, presumibilmente dovuto a una scivolata o a un inciampo.
L’uomo ha dichiarato di non aver assistito direttamente alla scena, ma resta sotto interrogatorio per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Indagini in corso, nessuna pista esclusa
Sul posto sono intervenuti i medici del 118 con un’automedica e diverse volanti della polizia. Nonostante i tentativi di soccorso, per la donna non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono ora nelle mani della squadra mobile, che non esclude alcuna ipotesi, compresa quella di una caduta accidentale successiva a una lite particolarmente accesa.
Al momento non sono stati disposti provvedimenti cautelari nei confronti dell’uomo, ma gli investigatori vogliono chiarire se ci siano responsabilità penali legate alla tragedia.