Un nuovo femminicidio scuote la provincia di Firenze. Questa mattina, in un’abitazione di via Bruno Buozzi, una donna di 82 anni è stata trovata senza vita, mentre il marito, 83enne, è stato soccorso in gravi condizioni dopo aver tentato il suicidio.
L’uomo non sarebbe in pericolo di vita
L’allarme è stato lanciato intorno alle 10:30 da un familiare, insospettito dall’impossibilità di contattare la coppia. All’arrivo, gli agenti del commissariato di Empoli si sono trovati di fronte a una tragica scena: la donna era ormai deceduta e l’uomo presentava ferite compatibili con un gesto autolesionistico. Immediato l’intervento del personale sanitario del 118, che ha trasportato l’uomo in ospedale. Attualmente è ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita.
A stabilire la causa del decesso sarà l’autopsia
Secondo gli inquirenti, l’ipotesi principale è quella di un omicidio-suicidio. Gli agenti, con il supporto della scientifica, hanno eseguito i rilievi all’interno dell’abitazione. Una delle piste al vaglio è quella dello strangolamento, ma sarà l’autopsia, disposta dalla Procura di Firenze, a stabilire con esattezza le cause del decesso. La notizia ha suscitato profondo sgomento tra i vicini, che descrivono la coppia come tranquilla e riservata.