× Sponsor
14 Dicembre 2025
8 C
Calabria
spot_img
spot_imgspot_img

Università degli Stati Uniti sotto attacco: 2 vittime e 8 feriti in una sparatoria. E’ caccia al killer

Inizialmente gli investigatori avevano fermato una persona poi rivelatasi estranea ai fatti. Alle indagini sta collaborando anche l'Fbi per monitorare le videocamere ed individuare il sospettato

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nella sparatoria alla Brown University, prestigiosa università della Ivy League nello stato nord-orientale del Rhode Island, ci sono due morti e otto feriti in condizioni critiche ma stabili: lo ha detto in una conferenza stampa il sindaco di Providence, Brett Smiley, confermando che per ora il sospetto non è stato arrestato. “Il sospetto che ha sparato nel campus – ha detto Timothy O’Hara, vice capo della polizia del Rhode Island, in una conferenza stampa – è un uomo vestito di nero”.

Aperte le indagini

La polizia ha spiegato che una persona era stata inizialmente fermata dopo la sparatoria, ma poi è risultata estranea all’episodio. Ora gli investigatori stanno collaborando con l‘Fbi per monitorare le videocamere del campus e dei dintorni e individuare il sospetto. Quanto all’accesso agli edifici del campus, normalmente è necessario una card, ma oggi era giorno di esami e forse c’è stato un via vai maggiore che potrebbe aver facilitato l’ingresso di un estraneo. “Che cosa terribile. Tutto ciò che possiamo fare ora è pregare per le vittime” ha commentato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (ANSA)

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE