× Sponsor
1 Febbraio 2026
8.1 C
Calabria
spot_img

Violento scontro tra due auto: cinque persone ferite, coinvolti due bambini. Uno è in gravi condizioni

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Taranto, il reparto Infortunistica per i rilievi, i Vigili del fuoco e quattro ambulanze del 118

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Grave incidente stradale sulla statale 7, alle porte di Taranto, dove cinque persone sono rimaste ferite nello scontro tra due auto. A quanto si apprende, le vetture, una Renault Modus e una Lancia Musa, si sono scontrate frontalmente nei pressi di un centro di distribuzione bevande.

L’impatto

Le cause dell’impatto, avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 1 febbraio, sono ancora in fase di accertamento. A bordo della Lancia, secondo le prime informazioni, viaggiava una coppia con i due figli minori. Alla guida della Renault invece c’era una donna. Delle cinque persone coinvolte un bambino sarebbe in condizioni più gravi rispetto agli altri. Tutti i feriti sono stati soccorsi sul luogo dell’incidente e trasportati all’ospedale Santissima Annunziata.

I soccorsi

Sul posto sono rapidamente intervenuti gli agenti della Polizia locale di Taranto, il reparto Infortunistica per i rilievi, i Vigili del fuoco e quattro ambulanze del 118. L’incidente ha avuto pesanti le ripercussioni sulla viabilità, con rallentamenti e code nel tratto interessato. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità del sinistro. A bordo della Lancia Musa viaggiava una famiglia che risiede a Sava. Dall’Asl si apprende che un bambino, che aveva perso conoscenza in seguito allo schianto, è stato condotto in rianimazione ed è attualmente in prognosi riservata.

Le condizioni della bambina

La sorellina invece pare abbia riportato soltanto una ferita al labbro e contusioni in diverse parti del corpo, mentre i genitori sono stati sottoposti a tac e risonanze per verificare la presenza di fratture. Per la madre i medici sospettano la rottura di ossa del bacino. Gli stessi controlli sono stati disposti per la donna alla guida della Renault. Le loro condizioni, a quanto si apprende, vengono attentamente monitorate dal personale medico. (Fanpage)

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE