Un uomo di 40 anni, conosciuto in zona come parcheggiatore abusivo, è stato ucciso a coltellate davanti a un supermercato in corso Sicilia, nel centro di Catania. La vittima sarebbe stata aggredita da un extracomunitario al culmine di una lite. È quanto riferisce il sito Ansa.it.
Le ipotesi degli investigatori
Secondo quanto emerge dalle prime ricostruzioni, la lite potrebbe essere scoppiata per questioni legate all’attività illegale di parcheggiatore o, in alternativa, per contrasti nell’ambito dello spaccio di droga. La polizia non esclude nessuna pista e sta raccogliendo testimonianze e riscontri.
Il soccorso e la morte in ospedale
Il 40enne, colpito con un’arma da taglio, è stato soccorso e trasportato con un’ambulanza del 118 al pronto soccorso del Policlinico universitario, dove è morto poco dopo l’arrivo a causa delle gravi ferite riportate.
Indagini e inchiesta della Procura
Sul luogo del delitto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e della Scientifica. La Squadra mobile sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare l’autore del delitto e ricostruire la dinamica dell’aggressione. L’inchiesta è stata aperta dalla Procura di Catania ed è coordinata dal procuratore aggiunto Fabio Scavone.