6 Settembre 2025
20.1 C
Calabria

Elezioni regionali, Nino Spirlì ritira la candidatura. Durigon (Lega): “Un passo avanti per il partito”

Il Sottosegretario e vice Segretario federale della Lega ringrazia l'ex presidente facente funzioni per la "generosità" dimostrata nel ritirarsi dalla corsa elettorale

Nino Spirlì, ex presidente facente funzioni della Regione Calabria, si ritira dalla corsa elettorale. La decisione è stata commentata pubblicamente da Claudio Durigon, Sottosegretario e vice Segretario federale della Lega, che ha espresso il suo ringraziamento a Spirlì. “Con la sua decisione di ritirarsi dalla corsa elettorale, ha dimostrato ancora una volta senso di responsabilità e grande generosità: non un passo indietro, ma un passo avanti a sostegno del progetto Lega” ha dichiarato Durigon. L’esponente della Lega ha sottolineato che il ritiro si inserisce nel “percorso virtuoso” che caratterizza le liste del partito in Calabria a supporto di Roberto Occhiuto.

Durigon ha elogiato il contributo passato di Spirlì, ricordando come avesse “assunto sulle proprie spalle la guida della Regione Calabria in un momento difficilissimo” dopo la prematura scomparsa di Jole Santelli. “Lo ha fatto con passione, tenacia e uno spirito di servizio che non potranno mai essere dimenticati” ha aggiunto. Il Sottosegretario ha ribadito la sua stima, convinto che Spirlì continuerà a contribuire “alla crescita del partito e alla costruzione di una Calabria protagonista,” sia a livello locale con “nuove sfide,” sia a livello nazionale, mettendo le sue “qualità politiche, professionali e umane” a disposizione di Matteo Salvini e di tutta la Lega.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.