12 Agosto 2025
23.1 C
Calabria

“Giustizia e sicurezza”: Fratelli d’Italia porta in Calabria i risultati del Governo Meloni

A Pizzo Calabro la campagna nazionale di Fratelli d’Italia illustra le riforme chiave per il rafforzamento della sicurezza, con il coinvolgimento di esponenti regionali e locali del partito

Ieri, a Pizzo Calabro, si è svolta la tappa regionale in Calabria della campagna nazionale di Fratelli d’Italia intitolata “Giustizia e sicurezza. Non solo parole – Le riforme che l’Italia aspettava da decenni”. L’iniziativa, promossa in tutta Italia, ha l’obiettivo di illustrare ai cittadini i risultati concreti raggiunti dal Governo guidato da Giorgia Meloni.

Presenza istituzionale e militante al centro dell’incontro

All’evento hanno partecipato numerosi dirigenti del partito, rappresentanti istituzionali, amministratori e militanti. Tra loro, l’europarlamentare Denis Nesci, il vicepresidente della Regione Calabria Filippo Pietropaolo, l’assessore regionale Giovanni Calabrese, i consiglieri regionali Luciana De Francesco e Pietro Molinaro, insieme a esponenti giovanili come Nicola Caruso dell’esecutivo nazionale di Gioventù Nazionale, e i coordinatori provinciali di Vibo Valentia, Pasquale La Gamba, e di Crotone, Michele De Simone. Presenti anche il vicepresidente della Provincia di Catanzaro, Francesco Fragomele.

“Riforme concrete e coraggiose per la sicurezza dei cittadini”

La coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, Wanda Ferro, ha sottolineato l’importanza della campagna e il legame stretto tra il partito e la società civile. “La tappa di Pizzo Calabro – ha affermato Ferro – conferma quanto il nostro partito sia vicino ai cittadini, portando con chiarezza il resoconto di un’azione di governo concreta e coraggiosa, fatta di riforme attese da decenni. Il decreto sicurezza rafforza lo Stato nella lotta alla criminalità, garantendo l’espulsione in 24 ore dei ladri di case, pene più severe per chi truffa i più fragili, maggiori tutele per le forze dell’ordine e più sicurezza nelle carceri”.

Per la coordinatrice, questi provvedimenti rappresentano “la dimostrazione concreta di uno Stato che torna forte contro la criminalità, tutela le persone oneste, difende la legalità e protegge i più fragili”. Wanda Ferro ha ringraziato “dirigenti, amministratori e militanti che, anche in piena estate, dimostrano con il loro impegno che Fratelli d’Italia è una comunità viva, coesa e radicata nel territorio”.

Informazione e dialogo con i cittadini

Durante la serata, ai partecipanti è stato distribuito materiale informativo sui provvedimenti approvati dal Governo, insieme alla tradizionale enigmistica tricolore, un originale opuscolo estivo che racconta con ironia e leggerezza la politica di Fratelli d’Italia. L’appuntamento di Pizzo Calabro rientra in un più ampio tour nazionale che, per tutta l’estate, vede eletti, dirigenti e iscritti del partito impegnati in piazze, città e località t

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.