Si accende lo scontro politico in Calabria a ridosso delle elezioni regionali. Filomena Greco, segretaria regionale di Italia Viva e capolista di Casa Riformista nella circoscrizione di Cosenza, ha replicato duramente al vicecapogruppo di Fratelli d’Italia, Alfredo Antoniozzi, che aveva criticato la lista riformista e il suo leader, Sandro Principe. Secondo Greco, gli attacchi provenienti dalla destra dimostrano che “il nervosismo cresce all’avvicinarsi della scadenza elettorale” e che Casa Riformista rappresenta ormai un elemento centrale nello schieramento progressista.
Greco: “Antoniozzi incoerente, noi cuore del centrosinistra”
Nel suo intervento, la dirigente di Italia Viva ha sottolineato le contraddizioni di Antoniozzi, “cresciuto nella Dc e approdato in età matura in Fratelli d’Italia”, che ora si permetterebbe – secondo Greco – di dare “lezioni di coerenza” a chi ha sempre militato nella tradizione socialista. “Il nervosismo della destra – ha dichiarato – sfiora il ridicolo quando parla di sostegno istituzionale a Rende, città guidata da Principe. Dove erano fino a oggi Antoniozzi e il suo partito?”
Casa Riformista decisiva per la vittoria di Tridico
Greco ha poi rivendicato la crescita del consenso attorno a Casa Riformista, definendolo “beneaugurante” proprio alla luce degli attacchi ricevuti. “La percentuale a due cifre che registriamo – ha concluso – sarà quella che manderà a casa Roberto Occhiuto e che consentirà a Pasquale Tridico di guidare la Regione Calabria. I nostri avversari lo sanno e per questo reagiscono con nervosismo e attacchi scomposti”.