Rimpasto di giunta a Vibo Valentia. Il sindaco Enzo Romeo annuncia i cambiamenti: escono l’assessore alla Pubblica istruzione Vania Continanza e l’assessore al Bilancio Pina Puntillo, entrano Francesco Colelli e Ketty De Luca.
Romeo: “L’azione amministrativa non si è mai fermata”
“È comprensibile come negli ultimi giorni il dibattito si sia acceso attorno alle vicende politiche della maggioranza, per sua natura caratterizzata dal confronto schietto e trasparente”, esordisce il sindaco Romeo nel comunicato. “Oggi però intendo ribadire con serietà, responsabilità e onestà, ai miei concittadini in primis, che nulla di ciò ha distolto l’amministrazione dal lavoro quotidiano che stiamo portando avanti”, prosegue. “Come ben sanno i miei concittadini, questa amministrazione è impegnata sin dal suo esordio a dare risposte concrete ai numerosi bisogni della collettività e progettando miglioramenti significativi per l’intera città”.
“Ringrazio Continanza e Puntillo per l’ottimo lavoro”
“Da sindaco, voglio informare la città sui cambiamenti che sono avvenuti in giunta. Prima di tutto desidero ringraziare sinceramente i due assessori uscenti, la prof.ssa Vania Continanza alla Pubblica istruzione e la prof.ssa Pina Puntillo al Bilancio, per l’ottimo lavoro svolto in questo anno e mezzo”, dichiara Romeo.
“Hanno dato un contributo significativo alla crescita della città, con impegno, competenza e spirito di servizio“, aggiunge il sindaco, sottolineando il valore del lavoro delle due assessore che lasciano l’esecutivo cittadino.
Colelli e De Luca: “Due figure di grande valore”
“Annuncio con soddisfazione l’ingresso in Giunta di due figure di grande valore, riconosciute per le loro qualità umane e professionali”, prosegue Romeo. “Si tratta di Francesco Colelli, che prende il posto della prof.ssa Continanza, e di Ketty De Luca, al posto della Puntillo”, comunica il sindaco. “Sono certo che entrambi sapranno contribuire a rafforzare ulteriormente l’azione amministrativa e a proseguire con determinazione il percorso intrapreso”, conclude Romeo esprimendo fiducia nei nuovi assessori.
De Luca indicata da Alecci per Democratici e Riformisti
“Un nominativo, quello di De Luca, indicatomi dal capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Ernesto Alecci, quale espressione del gruppo consiliare Democratici e Riformisti, che ho accolto con grande soddisfazione conoscendo ed apprezzando le sue doti umane e professionali”, spiega Romeo. Una nomina che riflette quindi un accordo politico con il gruppo consiliare Democratici e Riformisti e che vede il riconoscimento del ruolo del Pd regionale nella composizione della giunta comunale vibonese.
Colelli: “Consigliere delegato e capogruppo Pd ha dimostrato qualità”
“Quanto a Colelli, in questo anno e mezzo, da consigliere delegato e da capogruppo del Pd, ha dimostrato con i fatti le sue qualità di persona fattiva ed organizzata, sempre al servizio della città”, dichiara il sindaco Romeo.
Una promozione interna quindi per Colelli, che passa dal ruolo di consigliere a quello di assessore portando in giunta l’esperienza maturata in questo periodo come delegato e capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale.
“In ogni coalizione emergono sensibilità diverse”
“In ogni partito e in ogni coalizione possono emergere sensibilità diverse, valutazioni differenti, persino momenti di confronto acceso. L’importante è che tutto avvenga nel rispetto reciproco e con l’obiettivo condiviso di servire al meglio la comunità“, osserva Romeo nel comunicato, facendo riferimento al dibattito politico degli ultimi giorni.
Una dichiarazione che riconosce la fisiologia del confronto politico ma ribadisce la priorità dell’azione amministrativa al servizio dei cittadini vibonesi.









