L’ex consigliere comunale di Vibo Valentia, Antonino Roschetti, annuncia il suo ingresso nell’Unione di Centro (Udc). L’adesione coincide con la nomina a Dirigente Regionale Enti Locali, un ruolo di primo piano all’interno del partito. Roschetti ha espresso gratitudine verso i vertici dell’UDC per la fiducia riposta, sottolineando il suo impegno a contribuire alla crescita del partito in Calabria.
Roschetti torna in politica e si schiera con l’Udc
Dopo un periodo di pausa dall’impegno istituzionale, Antonino Roschetti ha comunicato la sua adesione all’Unione di Centro. La notizia arriva con l’annuncio della sua nomina a Dirigente Regionale Enti Locali, fortemente voluta dal segretario regionale Salvatore Bulzomì. Roschetti ha manifestato pubblicamente la sua gratitudine a Bulzomì, al segretario provinciale Stefano Luciano, al presidente Romano Loielo e alla segretaria cittadina Claudia Gioia. In una nota stampa, Roschetti ha dichiarato: “Sono pronto a contribuire alla costruzione di un partito forte e rappresentativo. Sarà mio impegno onorare questa fiducia con serietà, dedizione e passione, come ho sempre fatto in questi anni”. Ha inoltre aggiunto che la sua decisione è stata condivisa dal segretario nazionale Antonio De Poli, riconoscendo il suo “ottimo lavoro di aggregazione e di rilancio di una proposta politica seria e concreta”.
L’impegno politico e il nuovo ruolo nel partito
Roschetti ha ripercorso la sua esperienza politica, ricordando i dieci anni trascorsi come Consigliere Comunale di Vibo Valentia, durante i quali, ha affermato, ha lavorato “a stretto contatto con i cittadini, ricevendo tra l’altro numerosi attestati di stima ed affetto che mi hanno arricchito sia politicamente che personalmente”. Pur essendosi allontanato per un breve periodo per dedicarsi alla famiglia e alla carriera, ha precisato di essere rimasto presente sul territorio e di non aver mai smesso di ascoltare le esigenze della gente. Il nuovo incarico, ha specificato Roschetti nella nota stampa, non è “un traguardo, ma un incarico di servizio da svolgere con spirito di squadra”. Il nuovo dirigente ha già messo l’accento sulle prossime sfide, in vista della presentazione delle liste elettorali. “L’Udc ci sarà, siamo già al lavoro per preparare delle liste competitive su tutto il territorio regionale e sicuramente diremo la nostra all’interno della coalizione di centro destra”, ha concluso Roschetti. La nota è stata diffusa dal neo-responsabile Enti locali dell’UDC di Vibo Valentia.