11 Agosto 2025
21.9 C
Calabria

L’ex consigliere comunale Antonino Roschetti aderisce all’Udc Vibo, sarà il dirigente regionale degli enti locali

L'esponente vibonese torna sulla scena politica dopo una pausa e si prepara a un ruolo di responsabilità nel partito, con l'obiettivo di rafforzare la presenza del partito in Calabria in vista delle prossime elezioni

L’ex consigliere comunale di Vibo Valentia, Antonino Roschetti, annuncia il suo ingresso nell’Unione di Centro (Udc). L’adesione coincide con la nomina a Dirigente Regionale Enti Locali, un ruolo di primo piano all’interno del partito. Roschetti ha espresso gratitudine verso i vertici dell’UDC per la fiducia riposta, sottolineando il suo impegno a contribuire alla crescita del partito in Calabria.

Roschetti torna in politica e si schiera con l’Udc

Dopo un periodo di pausa dall’impegno istituzionale, Antonino Roschetti ha comunicato la sua adesione all’Unione di Centro. La notizia arriva con l’annuncio della sua nomina a Dirigente Regionale Enti Locali, fortemente voluta dal segretario regionale Salvatore Bulzomì. Roschetti ha manifestato pubblicamente la sua gratitudine a Bulzomì, al segretario provinciale Stefano Luciano, al presidente Romano Loielo e alla segretaria cittadina Claudia Gioia. In una nota stampa, Roschetti ha dichiarato: “Sono pronto a contribuire alla costruzione di un partito forte e rappresentativo. Sarà mio impegno onorare questa fiducia con serietà, dedizione e passione, come ho sempre fatto in questi anni”. Ha inoltre aggiunto che la sua decisione è stata condivisa dal segretario nazionale Antonio De Poli, riconoscendo il suo “ottimo lavoro di aggregazione e di rilancio di una proposta politica seria e concreta”.

L’impegno politico e il nuovo ruolo nel partito

Roschetti ha ripercorso la sua esperienza politica, ricordando i dieci anni trascorsi come Consigliere Comunale di Vibo Valentia, durante i quali, ha affermato, ha lavorato “a stretto contatto con i cittadini, ricevendo tra l’altro numerosi attestati di stima ed affetto che mi hanno arricchito sia politicamente che personalmente”. Pur essendosi allontanato per un breve periodo per dedicarsi alla famiglia e alla carriera, ha precisato di essere rimasto presente sul territorio e di non aver mai smesso di ascoltare le esigenze della gente. Il nuovo incarico, ha specificato Roschetti nella nota stampa, non è “un traguardo, ma un incarico di servizio da svolgere con spirito di squadra”. Il nuovo dirigente ha già messo l’accento sulle prossime sfide, in vista della presentazione delle liste elettorali. “L’Udc ci sarà, siamo già al lavoro per preparare delle liste competitive su tutto il territorio regionale e sicuramente diremo la nostra all’interno della coalizione di centro destra”, ha concluso Roschetti. La nota è stata diffusa dal neo-responsabile Enti locali dell’UDC di Vibo Valentia.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.