Con l’arrivo ufficiale delle dimissioni di Roberto Occhiuto al Consiglio regionale, si chiude formalmente la legislatura. A commentare l’inizio della nuova fase politica è la senatrice Tilde Minasi, esponente della Lega, che parla già di ripartenza: “Per la maggioranza si apre una nuova pagina, una nuova campagna elettorale al termine della quale torneremo a governare la nostra amata Calabria più uniti e più forti che mai”, afferma.
“La Lega pronta da subito. Condividiamo la scelta di Occhiuto”
Minasi rivela che la Lega Calabria si era riunita già nei giorni scorsi per prepararsi alla nuova sfida elettorale, esprimendo sostegno convinto alla scelta del governatore uscente: “Non possiamo permettere che il lavoro fatto si paralizzi. Abbiamo dato un contributo importante al cambiamento di questa regione e siamo pronti a proseguire quel percorso”, dichiara.
“La Calabria non è più fanalino di coda”
La senatrice sottolinea i progressi raggiunti negli ultimi anni, tracciando un bilancio positivo del governo Occhiuto: “La Calabria non è più quella di quattro anni fa: sta cambiando immagine, cresce, si afferma. Finalmente sta trovando il posto che merita, con le sue risorse, le sue idee, i suoi prodotti”, afferma Minasi.
“Salvini in Calabria per rilanciare la sfida”
L’annuncio politico più forte riguarda la visita, prevista dopodomani, del ministro Matteo Salvini: “Tornerà in Calabria per fare il punto su investimenti fondamentali per la regione, come il Ponte sullo Stretto, e per dimostrare ancora una volta vicinanza concreta”.
Minasi ribadisce anche il sostegno della Lega nazionale: “Il vicesegretario Durigon e lo stesso Salvini hanno espresso apprezzamento per il buongoverno di Occhiuto. La sua candidatura sarà sostenuta con forza da tutto il nostro partito”.
“Siamo pronti alla campagna elettorale”
Per la Lega, la campagna è già cominciata: “La presenza di Salvini rappresenta l’avvio del nostro nuovo impegno politico. Ci faremo trovare compatti, determinati, e ancora una volta vincitori”, conclude la senatrice.