× Sponsor
17 Giugno 2026
17 Giugno 2026
spot_img

Noi Moderati fuori dalla Giunta, Romano critica il metodo: “Esclusione ingiusta, continueremo a lavorare per i cittadini”

Il coordinatore politico di Noi Moderati esprime perplessità sulla composizione della nuova Giunta. "Non può essere definita collegiale”, sottolinea, evidenziando l’esclusione del partito nonostante il contributo al successo

spot_img

Il coordinatore politico di Noi Moderati, Saverio Romano, esprime dubbi sulla recente composizione della Giunta regionale guidata dal presidente Roberto Occhiuto. “La giunta è sicuramente composta da persone di qualità, tuttavia tale scelta non può essere definita collegiale. Suscita perplessità il metodo che ha portato alla sua definizione e l’esclusione, in questa prima fase, di Noi Moderati”, afferma Romano.

Il ruolo del partito nella coalizione

Romano sottolinea il contributo del partito al successo del centrodestra: “Noi Moderati ha ottenuto il 4% dei consensi ed eletto due consiglieri, con lealtà e spirito di coalizione, pur non avendo fatto parte della precedente compagine amministrativa. Abbiamo contribuito con generosità al successo elettorale del centrodestra, grazie a uno sforzo enorme e a un radicamento costruito sul territorio”.

Conseguenze dell’esclusione

Il coordinatore evidenzia le potenziali ricadute politiche: “L’esclusione del nostro movimento, in questa prima fase, non è solo un torto verso una forza politica che ha dimostrato affidabilità e senso di responsabilità, ma rischia di indebolire la maggioranza, privandola di un contributo di idee e competenze che abbiamo sempre messo a disposizione del progetto comune”.

Impegno per il futuro

Romano conclude con un messaggio di continuità e impegno: “Con impegno e coerenza continueremo a lavorare con serietà nelle sedi politiche e istituzionali, nell’interesse esclusivo dei cittadini e del bene comune”.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

spot_img

ULTIME NOTIZIE

spot_img