Roberto Occhiuto, presidente dimissionario della Regione Calabria, ha firmato il documento che sancisce ufficialmente la sua candidatura per un nuovo mandato alla guida della Regione. L’annuncio è arrivato attraverso i suoi canali social. “Ho firmato il documento ufficiale per la candidatura a Presidente della regione più bella del mondo: la Calabria”, ha scritto il governatore, sottolineando i risultati ottenuti negli ultimi quattro anni.
“In 4 anni più che in 40”
Nel suo messaggio, Occhiuto ha tracciato un bilancio della sua esperienza di governo:
“In 4 anni abbiamo fatto di più che in 40. Adesso faremo il resto perché c’è ancora tantissimo da fare”. Il presidente ha quindi ribadito la volontà di proseguire nel percorso di riforme, senza fermarsi “finché la sanità non tornerà a curare tutti, davvero” e “finché i nodi più difficili non saranno risolti”.
L’obiettivo: una Calabria in cui restare
Tra le priorità indicate, Occhiuto ha posto l’accento sulla necessità di trasformare i problemi in opportunità e di rendere la Calabria una terra attrattiva per i suoi cittadini.
“Non mi fermerò finché ogni calabrese non potrà dire: qui vale la pena restare”, ha dichiarato. E ha concluso: “Lo merita la Calabria, lo meritano i calabresi”.