8 Agosto 2025
28.5 C
Calabria

Occhiuto difende Baldino: “Vile intimidazione, la democrazia è confronto e non minacce”

Il presidente della Regione Calabria esprime solidarietà alla deputata Vittoria Baldino dopo la lettera minatoria ricevuta: “Ogni forma di odio va respinta con fermezza”

Una presa di posizione netta contro ogni forma di violenza politica. Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, ha espresso la sua solidarietà a Vittoria Baldino e alla sua famiglia, dopo che la deputata ha ricevuto una lettera minatoria. “Solidarietà a Vittoria Baldino e alla sua famiglia per la vile e ignobile lettera minatoria ricevuta. Ogni forma di intimidazione e di odio va respinta con fermezza. La democrazia vive di confronto, mai di minacce”, ha dichiarato Occhiuto.

L’episodio ha suscitato un’ondata di reazioni da parte del mondo politico e istituzionale, ribadendo come la dialettica democratica debba sempre prevalere su qualsiasi forma di intimidazione o violenza.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.