“Con il Ponte sullo Stretto investimenti sui territori, opere complementari, occupazione e crescita”. Lo ha scritto su X il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, all’indomani dell’ok del Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) al progetto dell’infrastruttura.
“Il Sud sarà il cuore del Mediterraneo”
Secondo il governatore calabrese, la realizzazione del Ponte rappresenta un passaggio decisivo verso il futuro e uno strumento concreto per colmare il divario infrastrutturale e valorizzare il Mezzogiorno. “Il Sud sarà il cuore del Mediterraneo”, ha affermato Occhiuto, ribadendo la centralità della Calabria e della Sicilia in una strategia di rilancio economico e logistico dell’intero bacino mediterraneo.
I ringraziamenti al governo Meloni
Nel suo post, il presidente ha rivolto un ringraziamento diretto al premier Giorgia Meloni e ai vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani per il sostegno al progetto:
“Grazie al premier Meloni e ai vice Salvini e Tajani per l’impegno profuso”, ha scritto, riconoscendo il ruolo del governo nel portare avanti una delle opere più discusse ma simbolicamente rilevanti per l’Italia meridionale.