In commissione Bilancio, il ministro Giorgetti ha annunciato un parziale definanziamento delle risorse destinate al Ponte, per destinare parte dei fondi alla gestione della vicenda di Industria 4.0. La manovra prevede un incremento di oltre 3 miliardi di euro, ma non è ancora chiaro verso quali progetti specifici verranno indirizzate le risorse.
La posizione del Pd
Antonio Nicita, vicecapogruppo del Pd e componente della commissione Bilancio del Senato, ha dichiarato: “Come Pd abbiamo chiesto di definanziare la spesa finora destinata al Ponte, in attesa della soluzione alle criticità avanzate dalla Corte dei Conti. Ma chiediamo, con nostro emendamento, che il definanziamento vada anche a favore di Sicilia e Calabria, cui sono stati sottratti fondi FSC”









