La Direzione regionale del Partito Democratico Calabria ha approvato all’unanimità la relazione del segretario Nicola Irto in vista delle imminenti elezioni regionali. Con questa decisione, i democratici calabresi sostengono ufficialmente la candidatura di Pasquale Tridico a presidente della Regione.
Il dibattito interno e la linea di Irto
Durante l’assemblea, il segretario Irto ha ribadito la disponibilità del PD a guidare la coalizione di centrosinistra, ma ha sottolineato l’importanza di non ripetere gli errori del passato. La parola d’ordine è stata unità, indicata come valore prioritario per mantenere compatte tutte le forze riformiste e progressiste della coalizione, oggi più ampia che mai.
Il mandato al segretario
La Direzione regionale ha quindi approvato la linea politica e conferito a Irto un mandato pieno per proseguire su questo percorso. “Questa scelta deve dare un governo di cambiamento netto alla Calabria” si legge nella nota ufficiale diffusa al termine dei lavori.
Il ricordo di Vittorio Colosimo
Nel corso della giornata è arrivato anche il messaggio di cordoglio dell’onorevole Wanda Ferro per la scomparsa dell’avvocato Vittorio Colosimo, figura di grande spessore umano e professionale. “Amava profondamente Catanzaro – ha dichiarato Ferro – e non faceva mai mancare il suo impegno civile con idee e proposte sempre costruttive. Alla sua famiglia e alla comunità forense va la mia vicinanza per una perdita che lascia un vuoto profondo”.
