25 Novembre 2025
9.6 C
Calabria

Tridico resta a Bruxelles, Laghi saluta: «Scelta giusta. Ora un fronte politico più unito»

Il consigliere regionale ringrazia il professore per il lavoro svolto, poi invita il centrosinistra all'unità: «Il momento che viviamo ci richiama con forza alla necessità di una compattezza politica»

Il consigliere regionale Ferdinando Laghi interviene dopo l’annuncio di Pasquale Tridico, che ha scelto di mantenere il proprio incarico al Parlamento europeo rinunciando al seggio in Consiglio regionale.

«Desidero rivolgere a Pasquale Tridico un ringraziamento sincero e profondo per il lavoro portato avanti in questa campagna elettorale e per il contributo politico che, insieme, abbiamo costruito in questi mesi», afferma Laghi, ricordando il percorso condiviso.

“Una scelta logica e nell’interesse della Calabria”

Laghi giudica coerente la decisione dell’ex candidato del campo largo:
«La sua scelta di optare per il Parlamento europeo è logica e opportuna, nel primario interesse della nostra regione. A lui vanno i miei migliori auguri per un impegno che saprà certamente continuare ad onorare anche in Europa».

L’appello alla compattezza politica

Il consigliere richiama poi alla necessità di una linea comune all’interno del fronte progressista e non solo: «Il momento che viviamo ci richiama con forza alla necessità di una compattezza politica autentica, dentro e fuori il Consiglio regionale».

Laghi cita anche i recenti risultati elettorali in Campania e Puglia, che a suo giudizio mostrano l’importanza strategica di presentarsi come «una comunità politica coesa, capace di interpretare le esigenze dei cittadini e di dare risposte unitarie e credibili».

Continuità del lavoro politico

Laghi assicura che proseguirà con determinazione il percorso avviato:
«Continuerò a portare avanti il lavoro con rinnovata determinazione, nel solco dei valori condivisi e con la responsabilità di consolidare un progetto politico che guarda al futuro con serietà e visione».

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE