16 Ottobre 2025
14.1 C
Calabria
Banner Calabria 7

Tragedia Verona: la Polizia Penitenziaria di Vibo in visita all’Arma per esprimere cordoglio

Una delegazione guidata dal comandante Pietro Romano, ha voluto manifestare la propria vicinanza in seguito alla tragica perdita dei tre militari a Castel d'Azzano

Si è svolto oggi un significativo momento di solidarietà e coesione istituzionale presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia. Una delegazione della Polizia Penitenziaria di Vibo Valentia, guidata dal Comandante Pietro Romano, ha fatto visita al comando, dove è stata ricevuta dal Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Parillo.

L’incontro è stato un sentito gesto di vicinanza all’Arma dei Carabinieri, profondamente colpita dal tragico episodio avvenuto a Castel d’Azzano (Verona), in cui tre militari hanno perso la vita nell’adempimento del loro dovere.

La visita ha rappresentato un segno concreto di unità tra le Forze di Polizia, che quotidianamente condividono il medesimo spirito di servizio e il sacrificio personale. La partecipazione sincera al dolore che investe l’intera “famiglia” dell’Arma ha rinsaldato i legami professionali. Il Colonnello Parillo ha espresso profonda gratitudine per la significativa manifestazione di cordoglio, sottolineando come il sostegno reciproco tra operatori delle forze dell’ordine sia fondamentale e rafforzi il senso di appartenenza e dedizione verso lo Stato e la collettività.

Image not available

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.