10 Ottobre 2025
16.9 C
Calabria
Banner Calabria 7

Rielezione Roberto Occhiuto, i complimenti del fratello Mario: “Primo presidente riconfermato, vittoria netta e meritata”

L'ex sindaco di Cosenza commenta il risultato elettorale in Calabria: “Roberto ha creduto nel cambiamento e i calabresi lo hanno premiato per il suo stile di governo concreto e rispettoso”

È un risultato importante, e anche storico: per la prima volta in Calabria un presidente uscente viene confermato. Un successo netto, con circa 20 punti di distacco, costruito con il lavoro e con la fiducia. Sono orgoglioso di Roberto, perché non ha mai smesso di credere che la Calabria potesse cambiare davvero”. Così Mario Occhiuto, fratello del Governatore Roberto Occhiuto, ha commentato lo schiacciante risultato elettorale che ha sancito la riconferma del centrodestra alla guida della Regione Calabria.

“I calabresi hanno premiato uno stile di governo concreto e rispettoso”

Ha governato con serietà, senza mai cercare lo scontro, ma scegliendo il fare. E i calabresi lo hanno capito: hanno premiato uno stile di governo concreto e rispettoso, diverso dall’aggressività e dal rancore che, troppo spesso, avvelenano il dibattito politico”, ha aggiunto Mario Occhiuto, sottolineando il profilo moderato e operativo del presidente rieletto.

“Forza Italia primo partito in Calabria”

Secondo l’ex sindaco di Cosenza, “la maggioranza silenziosa, quella che lavora e non odia, ha parlato chiaro: ha scelto la continuità e il centrodestra. E sono felice che Forza Italia sia il primo partito in Calabria, in perfetta sintonia e lealtà con i suoi alleati”.
Da fratello e da cittadino, auguro a Roberto di continuare su questa strada con la stessa forza, la stessa calma e lo stesso amore per la nostra terra”, ha concluso Mario Occhiuto.

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.