L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 torna a denunciare le condizioni critiche dell’arteria calabrese, definita ormai in stato comatoso.
Progetti finanziati ignorati
“Solo ieri abbiamo raccontato in conferenza stampa a Catanzaro che la Statale 106 versa in uno stato comatoso”, sottolineano i volontari. L’associazione ricorda che negli ultimi anni erano stati finanziati interventi per la regimentazione delle acque piovane, con l’obiettivo di mettere in sicurezza soprattutto le aree abitate attraversate dalla strada.
“Risorse che negli ultimi 5 anni non sono state utilizzate ed il risultato è sotto gli occhi di tutti: alla prima pioggia, sulla seconda strada più importante della Calabria dopo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria, questo è quello che è successo”, aggiungono.
Critiche all’ente gestore e solidarità ai cittadini
Basta Vittime non risparmia critiche all’ente gestore: “In un Paese civile i dirigenti dell’Anas capaci di questo spettacolo indecoroso verrebbero rimossi. In Calabria no!”. L’organizzazione esprime solidarietà ai cittadini coinvolti dai disagi e un ringraziamento alle Forze dell’Ordine e ai Vigili del Fuoco, impegnati fin dalle prime ore sulla cosiddetta “Strada della Morte”.











