× Sponsor
29 Gennaio 2026
6.3 C
Calabria
spot_img

Il Cosenza potrebbe riabbracciare Baez: accordo vicino per l’esterno uruguaiano

Dopo esperienze in Serie A e in Uruguay, l’esterno uruguaiano potrebbe tornare a vestire la maglia rossoblù

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Cosenza si prepara a rinforzare la rosa con un ritorno inaspettato: Jaime Baez, esterno uruguaiano attualmente svincolato, è vicino a firmare un contratto di un anno e mezzo con i rossoblù.

Il sostituto di Ricciardi

Con Manuel Ricciardi ad un passo dalla Juve Stabia, la società ha individuato in Baez il rinforzo ideale per la fascia, puntando su esperienza e conoscenza dell’ambiente. Il calciatore mantiene un forte legame con Cosenza, dove è spesso tornato, consolidando il rapporto con i tifosi.

Un ritorno simbolico

Il nome di Baez è legato a momenti intensi della storia recente del club, soprattutto alle stagioni di Serie B. Il mercato invernale del 2021 segnò l’addio, con la cessione alla Cremonese per 700 mila euro. Con il club lombardo conquista la promozione in Serie A ed esordisce il 22 agosto 2022, nella sconfitta per 1-0 sul campo della Roma.

Un tentativo per il suo ritorno in rossoblù era già avvenuto nell’estate del 2024, senza esito. L’esterno si era poi accasato in Uruguay, al Peñarol. Oggi, invece, sembra che l’accordo sia molto vicino e il suo ritorno in maglia rossoblù possa finalmente concretizzarsi.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE