Tre persone arrestate, una denunciata e oltre 2,3 chili di droga sequestrati. È il bilancio di un’operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.
A finire in manette due corrieri provenienti da Reggio Calabria: un uomo incensurato e una donna con precedenti specifici in materia di stupefacenti. Entrambi sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di munizionamento di arma comune da sparo.
Il viaggio dalla Calabria e il fermo
I due viaggiavano a bordo di una Fiat Panda, giunta a Mazara del Vallo per consegnare un ingente quantitativo di cocaina. Gli investigatori, a seguito di una mirata attività info-investigativa, avevano predisposto un servizio di osservazione nei pressi di un’abitazione dove, secondo gli accertamenti, sarebbe avvenuta la consegna dello stupefacente.
Il blitz è scattato nel momento dell’incontro tra i due corrieri e un cittadino di Mazara del Vallo, ritenuto dagli inquirenti il destinatario del carico.
La droga e munizioni sequestrati
Nel vano motore dell’auto gli agenti hanno rinvenuto un involucro contenente oltre un chilo di cocaina. All’interno dell’abitacolo sono stati trovati anche alcuni grammi di cocaina e crack, oltre a un proiettile calibro 7.65 Browning Gfl.
Nell’abitazione del presunto destinatario del carico, i poliziotti hanno recuperato un panetto di hashish del peso di circa 73 grammi. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il terzo arresto
L’operazione è proseguita con una seconda perquisizione nell’abitazione di un altro cittadino di Mazara del Vallo, che è stato arrestato. All’interno dell’immobile sono stati sequestrati circa 615 grammi di cocaina, 500 grammi di marijuana e 50 grammi di hashish.
Complessivamente, la droga sequestrata avrebbe potuto fruttare, secondo le stime investigative, circa 200mila euro se immessa sul mercato.








