La Regione Calabria e la Film commission sbarcano al festival del cinema di Cannes. Sabato 20 maggio, alle ore 16.30, la Fondazione Calabria Film Commission presenta il progetto “Cutro, Calabria, Italia”. L’evento è in programma presso l’hotel Barrière Le Majestic/ Italian Pavilion, nell’ambito della 76esima edizione del Festival di Cannes. All’evento parteciperanno il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, il commissario della Film commission Anton Giulio Grande, il regista calabrese Mimmo Calopresti e sarà moderato dalla giornalista Laura Delle Colli.
La Calabria sbarca al festival di Cannes con il progetto “Cutro, Calabria, Italia”

ARTICOLI CORRELATI
RUBRICHE
La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.
Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.
Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.
Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.
Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.
Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.
Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.