28 Giugno 2026
28 Giugno 2026
spot_img

Tragedia a Vibo, bimba di due anni muore soffocata da un wurstel. Arrivata in ospedale in arresto cardiaco

Un boccone finisce nelle vie respiratorie. Arriva in ospedale già in arresto cardiaco: inutili i tentativi di rianimazione. Familiari e sanitari sotto shock

spot_img

Una tragedia improvvisa e devastante ha colpito Vibo Valentia. Una bambina di due anni e mezzo è morta dopo aver ingerito un alimento finito nelle vie respiratorie, probabilmente un würstel. La piccola è giunta al Pronto soccorso dell’Ospedale Jazzolino in condizioni disperate, già in arresto cardiorespiratorio. Vani anche i tentativi di soccorso da parte dei medici del reparto di Rianimazione.

La corsa contro il tempo

Dal suo arrivo è iniziata una lotta senza risparmio di energie. Medici e infermieri della Rianimazione hanno messo in atto tutte le manovre di emergenza possibili, ripetendo i tentativi di rianimazione in una corsa contro il tempo durata minuti interminabili. Nonostante la professionalità e l’umanità profuse, il cuore della bambina non ha più ripreso a battere.

Ospedale sotto shock

La notizia della morte si è diffusa rapidamente nei corridoi del Pronto soccorso, generando sgomento e incredulità. Scene di disperazione hanno accompagnato quei momenti: i familiari distrutti dal dolore, incapaci di accettare una perdita tanto improvvisa quanto inconcepibile. Profondamente colpiti anche i sanitari, che hanno tentato fino all’ultimo di strapparla alla morte.

Possibile apertura di un’inchiesta e l’autopsia

Al momento, i familiari della piccola non hanno presentato alcuna denuncia alle forze dell’ordine. Non improbabile, in ogni caso, l’apertura di un’inchiesta da parte della procura per fare piena luce sull’accaduto e sgombrare il campo da eventuali responsabilità nei soccorsi. Non esclusa al momento l’autopsia per avere un quadro il più certo possibile sulle cause del decesso.

spot_img
spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

spot_img

ULTIME NOTIZIE

spot_img