La Polizia di Stato di Castrovillari ha messo a segno un importante colpo contro la criminalità, conducendo una vasta operazione di controllo nell’ambito del piano straordinario “Focus ‘Ndrangheta”. L’attività, supportata da unità cinofile e dal Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, ha riguardato le cosiddette “zone rosse” della città, portando a tre distinti sequestri di droga e armi.
L’arresto e il nascondiglio insospettabile
L’operazione principale si è svolta nel centro storico, dove gli agenti hanno perquisito l’abitazione di un sospetto. Con grande sorpresa, hanno scoperto 185 grammi di hashish abilmente occultati: parte nel telaio di una caldaia e il resto all’interno dei cuscini di un divano. La perquisizione ha inoltre portato al sequestro di una serie di oggetti pericolosi, tra cui un bilancino di precisione, diversi coltelli e pugnali, bastoni, noccoliere e due cartucce inesplose. L’uomo è stato immediatamente arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato condotto in carcere con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e detenzione abusiva di armi.
Gli altri ritrovamenti
I controlli non si sono fermati qui. In due diversi stabili di edilizia popolare alla periferia della città, sono stati rinvenuti altri involucri di hashish. Il totale della sostanza stupefacente sequestrata ammonta a 485 grammi, che sul mercato avrebbero un valore di circa 7.500 euro. Le indagini sono ancora in corso per risalire all’identità dei responsabili.