Il Movimento 5 Stelle di Vibo Valentia interviene per fare chiarezza sulle recenti indiscrezioni riguardanti un presunto rimpasto di giunta comunale, e in particolare un possibile avvicendamento alla guida dell’Assessorato all’Innovazione tecnologica e digitale, attualmente ricoperto da Luisa Santoro. Il gruppo consiliare sottolinea che “nessuna sostituzione dell’assessora è prevista” e rinnova pubblicamente la piena fiducia nel suo lavoro.
Un riconoscimento nazionale e un impegno concreto
Secondo il Movimento, “l’operato della Santoro ha portato risultati concreti per la città”. Vibo Valentia è stata recentemente inserita tra i 50 Comuni più digitali, moderni e inclusivi d’Italia, grazie alle iniziative avviate durante il mandato dell’assessora.
La realizzazione del nuovo sito istituzionale conforme agli standard Pnrr, l’attivazione delle notifiche tramite l’App IO e la trasmissione in streaming delle sedute del Consiglio comunale hanno rafforzato trasparenza e partecipazione dei cittadini, confermando l’impegno del Movimento nella modernizzazione digitale della città.
Rotazione degli incarichi e futuro della giunta
All’inizio della consiliatura, il Movimento aveva condiviso il principio della rotazione degli incarichi, valorizzando le competenze interne al gruppo. Tuttavia, ogni eventuale cambiamento di delega avverrà solo dopo un confronto sereno e responsabile con il sindaco Enzo Romeo e con i diretti interessati.
Il gruppo consiliare del M5S ribadisce la volontà di sostenere l’operato della Santoro e di proseguire il percorso di innovazione digitale per la città, consolidando i risultati raggiunti e rafforzando la partecipazione dei cittadini ai processi decisionali.









