× Sponsor
19 Dicembre 2025
9.1 C
Calabria
spot_img
spot_imgspot_img

Anti-‘ndrangheta, Enzo Bruno nominato vicepresidente: “Senza legalità non c’è sviluppo”

Per il consigliere regionale il contrasto alla criminalità non è solo una questione repressiva, ma un impegno culturale, sociale ed economico che coinvolge istituzioni e cittadini

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

“Accolgo con grande senso di responsabilità l’elezione a Vicepresidente della Commissione speciale anti-‘ndrangheta, uno strumento fondamentale per rafforzare la legalità, la trasparenza e la tutela delle comunità calabresi”. È quanto afferma il consigliere regionale Enzo Bruno, capogruppo di Tridico Presidente.

Un impegno culturale

Il contrasto alla criminalità organizzata non è soltanto una questione repressiva, ma un impegno culturale, sociale ed economico che chiama in causa istituzioni, imprese e cittadini. La legalità rappresenta una condizione essenziale per costruire sviluppo sano, lavoro dignitoso e opportunità reali per i territori”, afferma Bruno. “Rafforzare la cultura della legalità significa creare un ambiente favorevole agli investimenti, alla crescita delle imprese e alla costruzione di comunità più giuste e responsabili. È su questo terreno che si misura la capacità di un territorio di generare sviluppo duraturo e fiducia nel futuro – conclude Bruno –. In questo percorso, confermo il mio impegno a contribuire ai lavori della Commissione con responsabilità e senso delle istituzioni, nella convinzione che solo attraverso un’azione condivisa e coerente sia possibile produrre quei cambiamenti positivi di cui la nostra terra ha profondo bisogno”.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE