× Sponsor
18 Giugno 2026
18 Giugno 2026
spot_img

Giuseppe Conte rinnova la squadra dirigente del M5S: la calabrese Baldino nominata vicepresidente

Il leader del Movimento 5 Stelle annuncia anche i nuovi coordinatori dei Comitati, invita gli iscritti a votare il 27 febbraio e rilancia l’impegno collettivo per affrontare le sfide future

spot_img

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha reso note le nomine dei nuovi vicepresidenti del Movimento. Tra le figure di spicco c’è la deputata calabrese Vittoria Baldino, che affiancherà Paola Taverna con funzione vicaria, insieme a Michele Gubitosa e Mario Turco.

Conte ha scritto sui social: “Indico alla vicepresidenza del Movimento 5 Stelle Paola Taverna, con funzione vicaria, Michele Gubitosa e Mario Turco. Ad essi, con deleghe specifiche, si aggiungeranno Vittoria Baldino, deputata, Ettore Licheri e Stefano Patuanelli.”

Gli iscritti saranno chiamati a votare e confermare la squadra venerdì 27 febbraio, per tutta la giornata:”Ora tocca a voi votare e decidere se siete d’accordo su questa squadra di vicepresidenti.”

Coordinatori dei Comitati

Oltre ai vicepresidenti, Conte ha presentato la nuova squadra dei coordinatori dei Comitati, strumenti chiave per il funzionamento statutario del Movimento. Le nomine riguardano: Gianluca Perilli, coordinatore del Comitato nazionale progetti; Pasquale Tridico, coordinatore del Comitato per la formazione e l’aggiornamento; Laura Ferrara, coordinatrice del Comitato per i rapporti europei e internazionali; Mariassunta “Susy” Matrisciano, coordinatrice del Comitato per i rapporti territoriali

Rivolgendosi agli iscritti, Conte ha aggiunto:  “Anche in questo caso tocca a voi votare ed esprimere la vostra valutazione su queste indicazioni. Sempre il prossimo venerdì, 27 febbraio.”

Sfide future e impegno di squadra

Rivolgendosi ai membri del Movimento, Conte ha ricordato l’importanza di un impegno condiviso per affrontare le sfide future: “Sono tante le sfide che stiamo affrontando e che dovremo affrontare nel prossimo futuro. Saremo tutti chiamati a rafforzare il nostro impegno, sia individualmente che come squadra.”

Con queste nomine, il M5S punta a rafforzare la propria struttura politica e organizzativa, con Baldino, Taverna, Gubitosa e Turco chiamati a guidare i processi decisionali e i nuovi coordinatori a sostenere l’azione dei Comitati su scala nazionale e territoriale.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

spot_img

ULTIME NOTIZIE

spot_img