8 Novembre 2025
10.8 C
Calabria

Manifestazione per l’Europa a Roma. Fiorita: “Senza Europa non c’è futuro. Senza Calabria non è Europa”

Il primo cittadino di Catanzaro invita gli altri sindaci calabresi a partecipare alla grande manifestazione prevista nella Capitale il prossimo 15 marzo in Piazza del Popolo

“La Calabria è parte dell’Europa, ha contribuito con la sua cultura ultra millenaria alla creazione della più bella civiltà della storia, è l’avamposto europeo nel Mediterraneo. Senza Europa non c’è futuro per la Calabria, senza Calabria non può essere la stessa Europa“.

Così il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, in una nota in cui invita i primi cittadini calabresi a partecipare alla manifestazione in programma a Roma il prossimo 15 marzo.

“Per questi motivi – prosegue Fiorita – invito tutti i sindaci della Calabria ad essere presenti il 15 marzo a piazza del Popolo a Roma, con le loro fasce tricolori, in una piazza senza bandiere di partito, con l’orgoglio di essere calabresi ed europei, amanti della pace e dell’accoglienza, tesi in uno sforzo di ridurre il gap con le regioni più avanzate. Ci saremo con la forza della nostra storia e della nostra cultura, nel nome di Cassiodoro, il visionario ministro di Teodorico che perseguì la pace tra i popoli e la diffusione della cultura.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE