28 Giugno 2026
28 Giugno 2026
spot_img

Vannacci, la resa dei conti di Salvini: “Mi freghi una volta…”. E i “camerati” imbarazzano la Lega

L’affondo sui raduni dell’area vannacciana: "Si salutano con 'camerati' , preferisco i giovani della Lega". E ancora: “La parola camerata fa parte di un passato da studiare”

spot_img

Matteo Salvini prende le distanze da Roberto Vannacci. Intervenendo a Milano Marittima, il vicepremier e segretario della Lega ha parlato di una “delusione più umana che politica”, riferendosi ai rapporti con il generale ed europarlamentare. “Vannacci? Io non porto rancore, c’è più una delusione umana che politica che dura qualche ora poi si guarda avanti”, ha dichiarato Salvini.

“Mai più sentiti al telefono”

Il leader leghista ha poi sottolineato come i rapporti personali con Vannacci si siano completamente raffreddati negli ultimi tempi. “Rimangiarsi nel giro di qualche settimana tutta questa apertura della Lega da parte di un uomo in divisa è stata una delusione”, ha affermato. Poi la frase che certifica la distanza tra i due: “Non ci siamo sentiti più al telefono: mi freghi una volta…”.

L’attacco sui “camerati”

Salvini ha anche criticato apertamente alcuni ambienti vicini al generale Vannacci, soffermandosi sull’utilizzo del termine “camerati” durante alcuni incontri pubblici. “Se ai loro convegni si salutano e si accolgono al saluto di camerati, preferisco il raduno dei giovani della Lega”, ha detto il ministro delle Infrastrutture. E ancora: “La parola camerata fa parte di un passato da studiare”.

spot_img
spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

spot_img

ULTIME NOTIZIE

spot_img