Il ritorno sul sintetico di Aprigliano segna la fine di un’impasse logistica e l’avvicinamento alla missione Bergamo. Il Cosenza infatti si allenerà oggi e domani al “Rocco Reda”. La tabella di marcia è serrata: rifinitura sabato mattina al “Marulla”, pranzo e partenza da Lamezia Terme.
La sfida di “Caravaggio” e la fame di riscatto
L’appuntamento è fissato per domenica alle ore 12,30. Il lunch-match della 28ª giornata mette i rossoblù di fronte a quell’Atalanta U23 capace di espugnare il “campo dei rossoblù”Marulla” all’andata. C’è voglia di rivalsa tra gli uomini di Buscè, intenzionato a dare continuità al trend positivo innescato dalle vittorie casalinghe contro Siracusa e Cerignola. Il mirino è puntato con decisione al consolidamento del quarto posto, con la suggestione concreta di poter insidiare il terzo gradino del podio attualmente occupato dalla Salernitana.
Il punto sull’infermeria e il fattore Baez
Sul campo, l’allenatore coordina le energie del gruppo tra carichi di lavoro e sessioni di recupero. Tre calciatori seguono un programma differenziato: Kourfalidis, Baez e Arioli, con quest’ultimo che vede finalmente profilarsi il ritorno all’attività agonistica. Tra i tre, l’unico a nutrire concrete speranze per una convocazione è Baez. La delicatezza del polpaccio suggerisce di non forzare i tempi: la precauzione prevale sulla necessità tattica.
Terapie e recuperi a lungo termine
Perlingieri prosegue il suo percorso di sole terapie e si sottoporrà a ulteriori controlli strumentali nelle prossime ore per valutare l’evoluzione dell’infortunio. Situazione ormai definita, invece, per Cimino e Mazzocchi, entrambi impegnati tra fisioterapia e cure specifiche. Se per il terzino la stagione è ufficialmente giunta al termine, l’attaccante punta sul mese di marzo per il sospirato rientro in campo.









