25 Giugno 2026
25 Giugno 2026
spot_img

Guasto sulla linea elettrica, treno con 200 persone fermo per ore sui binari

Un treno regionale è rimasto fermo per circa tre ore tra le stazioni di Lambrate e Milano Centrale. I passeggeri sono poi trasferiti su un altro convoglio dopo l’intervento dei soccorsi e del personale ferroviario

spot_img

Un treno regionale con a bordo circa 200 persone si è fermato lungo la tratta ferroviaria tra Milano Lambrate e Milano Centrale a causa di un guasto alla linea elettrica che ha provocato l’arresto del convoglio. Il disagio si è protratto per circa tre ore, con i passeggeri rimasti a bordo in condizioni difficili anche per l’assenza di aria condizionata.

Intervento di soccorsi e assistenza a bordo

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, insieme a polizia locale e vigili del fuoco, per verificare le condizioni dei viaggiatori e garantire la sicurezza del convoglio. Il personale ferroviario ha distribuito acqua ai passeggeri in attesa della risoluzione dell’emergenza.

Trasbordo su altro convoglio

Successivamente è stato organizzato il trasferimento dei passeggeri su un altro treno, con il supporto delle squadre di emergenza e del personale di assistenza. Il convoglio sostitutivo ha poi consentito il proseguimento del viaggio fino alla stazione di arrivo.

La ricostruzione dell’azienda ferroviaria

In una nota, Trenord ha spiegato che il blocco è stato causato da un guasto alla linea elettrica, che ha comportato l’arresto dei sistemi di bordo, compresa l’aria condizionata. L’azienda ha inoltre precisato che il personale si è attivato immediatamente per prestare assistenza ai passeggeri e organizzare il trasbordo in sicurezza, con il supporto dei vigili del fuoco e della polizia ferroviaria.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

spot_img

ULTIME NOTIZIE

spot_img