25 Giugno 2025
24.1 C
Calabria

Violenta rissa a Corigliano Rossano: accoltellamento sotto il ponte, tre feriti

Scontro tra stranieri nell’area urbana di Rossano, tra urla, pugni e coltelli. Indagini in corso per risalire agli autori del ferimento

Tensione altissima a Corigliano Rossano, dove una violenta rissa tra stranieri è sfociata in un accoltellamento. Il fatto è avvenuto sotto il ponte Almirante di Torre Pisani, zona dell’area urbana di Rossano nota per la presenza stabile di gruppi di migranti che, da tempo, vivono tra i ruderi e i pertugi sotto il cavalcavia.

Accoltellato in codice rosso al “Giannettasio”

Secondo una prima ricostruzione, la lite ha coinvolto almeno quindici persone. Dalle urla e dagli spintoni si è passati rapidamente alle botte violente fino al momento in cui, tra la confusione, sarebbero comparsi anche dei coltelli. Il bilancio è di tre feriti, di cui uno in gravi condizioni, trasportato d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Giannettasio di Rossano in codice rosso.

Residenti spaventati, indagano le forze dell’ordine

Ad allertare i soccorsi sono stati i residenti della zona, spaventati dalle urla e dalla scena di violenza improvvisa. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che ora stanno lavorando per identificare i responsabili della rissa e, soprattutto, chi ha accoltellato gli altri partecipanti. Ancora ignote le cause che avrebbero scatenato la furibonda lite.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.