Tensione altissima a Corigliano Rossano, dove una violenta rissa tra stranieri è sfociata in un accoltellamento. Il fatto è avvenuto sotto il ponte Almirante di Torre Pisani, zona dell’area urbana di Rossano nota per la presenza stabile di gruppi di migranti che, da tempo, vivono tra i ruderi e i pertugi sotto il cavalcavia.
Accoltellato in codice rosso al “Giannettasio”
Secondo una prima ricostruzione, la lite ha coinvolto almeno quindici persone. Dalle urla e dagli spintoni si è passati rapidamente alle botte violente fino al momento in cui, tra la confusione, sarebbero comparsi anche dei coltelli. Il bilancio è di tre feriti, di cui uno in gravi condizioni, trasportato d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Giannettasio di Rossano in codice rosso.
Residenti spaventati, indagano le forze dell’ordine
Ad allertare i soccorsi sono stati i residenti della zona, spaventati dalle urla e dalla scena di violenza improvvisa. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che ora stanno lavorando per identificare i responsabili della rissa e, soprattutto, chi ha accoltellato gli altri partecipanti. Ancora ignote le cause che avrebbero scatenato la furibonda lite.