25 Giugno 2026
25 Giugno 2026
spot_img

Tre lavoratori “in nero” scoperti nel Reggino, denunciato il titolare di un’azienda: sospesa l’attività

I carabinieri della Stazione di Bianco, in collaborazione con i militari del Nucleo ispettorato del lavoro hanno anche elevato sanzioni penali ed amministrative per complessivi euro 16.700,00 euro

spot_img

carabinieri della Stazione di Bianco, in collaborazione con i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno eseguito un controllo ad un cantiere edile presente nel suddetto comune reggino. Tale attività ha consentito ai militari dell’Arma di verificare il rispetto delle normative in materia di salute, sicurezza nei luoghi di lavoro e contrastare il dilagarsi dell’ignobile fenomeno del lavoro sommerso. Sotto la lente d’ingrandimento dei carabinieri è finita, in particolare, un’azienda del settore edile che è risultata completamente carente sotto l’aspetto della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il datore di lavoro è stato denunciato all’autorità giudiziaria a causa delle gravi violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I militari hanno accertato la presenza di tre lavoratori “in nero”, applicando la sospensione dell’attività imprenditoriale ed elevando sanzioni penali ed amministrative per complessivi euro 16.700,00.

L’attenzione sul territorio

L’Arma dei carabinieri è sempre molto attenta alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Per tale motivo, il Comando Provinciale di Reggio Calabria, con l’ausilio fondamentale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, continua assiduamente l’attività di controllo nei cantieri edili presenti in tutta la provincia. I provvedimenti a carico dei soggetti citati sono stati emessi durante le indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza. E’ doveroso riferire che per l’uomo vige il principio di non colpevolezza fino a condanna definitiva.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

spot_img

ULTIME NOTIZIE

spot_img