Fabio Manica assume ufficialmente la guida della Provincia di Crotone, subentrando a Sergio Ferrari, recentemente eletto in Consiglio regionale. La delibera che rende esecutivo l’incarico è stata firmata nel pomeriggio di lunedì 29 dicembre alla presenza del segretario generale dell’Ente, Nicola Middonno.
Decadenza di Sergio Ferrari
Nella stessa data, il Consiglio comunale di Cirò Marina ha dichiarato la decadenza di Sergio Ferrari dalla carica di sindaco, determinando automaticamente la cessazione del suo incarico di presidente della Provincia in applicazione dell’art. 1, comma 65, della legge n. 56/2014. Ferrari assumerà il ruolo di Consigliere regionale.
Le parole del neo presidente Manica
Fabio Manica, nel prendere possesso dell’incarico, ha voluto ringraziare l’onorevole Ferrari:
“Ringrazio Sergio Ferrari per avermi voluto al suo fianco in questi anni di amministrazione provinciale. È stato un periodo caratterizzato da intenso lavoro e crescita istituzionale, volto a riportare l’Ente Provincia al ruolo centrale che merita.”
Il nuovo presidente ha inoltre sottolineato l’importanza della continuità: “Guardando ai prossimi mesi, continueremo l’azione amministrativa intrapresa, contando sul supporto degli uffici e dei dirigenti provinciali, ai quali va il mio sentito ringraziamento. Sono certo che potranno essere raggiunti ulteriori e significativi traguardi.”
Un messaggio ai Comuni e ai cittadini
Manica ha concluso con un augurio personale a tutti gli amministratori della provincia: “La Provincia continuerà a essere la casa dei Comuni e dei cittadini, lavorando per il bene di tutti.”









