× Sponsor
28 Gennaio 2026
9.6 C
Calabria
spot_img

L’annuncio di Doris Lo Moro scuote il centrosinistra a Lamezia: “Lascio il Pd e aderisco al gruppo Misto”

Lo Moro ha ribadito l’intenzione di continuare a svolgere il proprio ruolo in Consiglio comunale di Lamezia "in piena autonomia e libertà di giudizio"

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Doris Lo Moro annuncia ufficialmente l’uscita dal Partito Democratico. La dichiarazione è arrivata nel corso di una conferenza stampa convocata poco fa Lamezia: “Lascio il Partito Democratico, esco dal gruppo del PD in Consiglio comunale ed entro nel gruppo misto”.

Lo Moro, figura storica della sinistra calabrese ed ex parlamentare, ha motivato la scelta parlando di una distanza ormai insanabile rispetto alla linea politica del partito e alle dinamiche interne, lasciando intendere un progressivo venir meno delle condizioni politiche e programmatiche per proseguire il percorso nel Partito democratico.

Dal Pd al Gruppo Misto

L’ingresso nel gruppo misto non equivale, almeno per ora, a un passo indietro dall’impegno istituzionale: al contrario, Lo Moro ha ribadito l’intenzione di continuare a svolgere il proprio ruolo in Consiglio comunale di Lamezia “in piena autonomia e libertà di giudizio”, valutando di volta in volta i provvedimenti nell’interesse della città.

Sul piano politico, la mossa rischia di indebolire il PD in Consiglio e potrebbe innescare ulteriori riflessioni e riposizionamenti nell’area del centrosinistra lametino, già attraversata da tensioni e distinguo. Non è escluso che la scelta di Lo Moro possa fare da apripista ad altri malumori interni.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE