I ministri Giuseppe Valditara e Matteo Piantedosi oggi hanno sottoscritto una circolare, rivolta in particolare alle articolazioni territoriali dei due ministeri, che è finalizzata al contrasto dell’utilizzo dei coltelli tra i giovani. Anche prevedendo, tra l’altro, l’utilizzo di metal detector nelle scuole. La misura – informa una nota congiunta – potrà essere adottata su richiesta dei dirigenti scolastici nell’ambito di interlocuzioni con prefetture e questure che vengono rese sistematiche. (ANSA)
Sicurezza nelle scuole, i ministri Valditara e Piantedosi firmano la circolare sui metal detector
La misura, finalizzata al contrasto dell'utilizzo dei coltelli tra i giovani, potrà essere adottata su richiesta dai dirigenti scolastici nell'ambito di interlocuzioni con prefetture e questure








