“Fascisti ai ragazzi di destra e “Almeno li abbiamo eliminati sul campo” riferendosi alla partita Italia-Israele, questo il tenore dei commenti social, denunciati dal coordinamento di Gn Cosenza, di alcuni “prof” dell’Università della Calabria e dell’Istituto Tecnico Industriale
Monaco di Cosenza. Non solo insulti e ideologia, in un gruppo Facebook qualcuno arriva
addirittura a teorizzare l’esclusione dei ragazzi di destra dall’università”. Lo dichiara Nicola
Caruso, Esecutivo Nazionale Gioventù Nazionale.
La ferma condanna
“Da spazi di confronto e libertà – aggiunge – le università e le scuole italiane stanno
diventando luoghi di intolleranza e censura. Proprio i docenti dovrebbero svolgere un ruolo educativo e non avvelenare pozzi già inquinati dai collettivi di sinistra. Serve un intervento immediato degli organi preposti per valutare se queste esternazioni siano compatibili con la funzione pubblica che i professori svolgono”.
“Noi – sottolinea – continueremo ad essere fieri delle nostre idee, sempre a testa alta”.









